Non c’è due senza tre. E tre fu.Il 30 agosto a Mezzojuso siamo stati letteralmente travolti da un numero inaspettato di partecipanti.
Anche in questa occasione i più piccoli e piccole sono stati coinvolti in più giochi a tema “Pesce Palla” prima della presentazione del libro.
Dopo tanto tempo di chiusura è stato emozionante vedere lo spirito indomito di tanti bambini e bambine cavalcare le stradine del centro alla ricerca dei personaggi del libro, nascosti negli angoli più disparati di piazza Umberto I.
È stato travolgente assistere ad una partecipazione tanto attiva nel ricreare l’atmosfera del racconto attraverso i disegni, che sono rimasti esposti nello spazio esterno adiacente alla Biblioteca Comunale. L’evento è stato realizzato in concomitanza all’inaugurazione di uno spazio pensato per i giovani lettori e per le giovani lettrici all’interno della Biblioteca.
La presentazione è stata possibile grazie al Comune di Mezzojuso; all’Assessore Vincenzo Sunzeri; all’Assessore Emanuela Spata; alla Consigliera Comunale Ilenia Cannella; a Rosanna Schilizzi e a Pina La Barbera dell’Ufficio Turistico Mezzojuso e alla mia cara Rosamaria Meli.
Perché vi racconto questo?
Perché a volte per paura non si fanno tante cose. E, invece, quando si affronta la paura, succedono cose meravigliose.
🌊🐡🌝❤️